Piazza della Vittoria

InfoPoint Turistico

Dal 2018 l'ufficio Turistico di Angera ha ottenuto il riconoscimento di InfoPoint di Regione Lombardia.
Eroga informazioni turistiche di rilevanza locale, provinciale e regionale relative alla ricettività e ai servizi della città, ai trasporti, agli itinerari storico-artistici, alle proposte enogastronomiche e agli eventi. 
Promuove le principali attrazioni ed eccellenze della città e dei servizi di accoglienza turistica e gli eventi in programma.
Organizza visite ed itinerari esperienziali. Durante la stagione estiva vengono proposte visite guidate storico-artistiche nel centro e nelle frazioni, tour enogastronomici alla scoperta del territorio e dei suoi prodotti, passeggiate benessere a contatto con la natura. Le escursioni sono organizzate e pensate per difficoltà, target e stagionalità.
Fornisce carte escursionistiche, schede di percorsi ciclabili e di informazioni pratiche reperite ad esempio dai portali di InLombardia, Turismo Sostenibile di Agenda21Laghi, Distretto Malpensa Nord Ticino, Lombardia in Bicicletta, Life in Travel, Gite il Lombardia, Lombardia Movimento Lento, Bike Italia.
Garantisce servizi di noleggio bici a pagamento. Oltre alle city e mountain bike, sono disponibili 4 e-bike con servizio di ricarica presso l'ufficio, caschetto, cestino da passeggio, sacca per la spesa, seggiolino per bambini, lucchetti. 
Garantisce servizi di Bike Info Point. Viene messo a disposizione il kit composto da attrezzature che possono essere utilizzate gratuitamente dai cicloturisti per piccole manutenzioni: una pompa con manometro, un multiuso meccanico, un tiraraggi più levagomme, uno smaglia-catena, un tronchese per guaine e cavi, una dotazione di cacciaviti e chiavi oltre a pezzi di ricambio da cedere ai ciclisti all’occorrenza (due camere d’aria, per ciascuna delle seguenti tipologie MTB 26’’ - MTB 27,5’’ - MTB 29’’ - bici da corsa 28’’- city bike 28’’).

Ufficio Distaccato dell'Autorità di Bacino
L’InfoPoint Turistico, dal 15 aprile al 30 settembre, è diventato Ufficio distaccato dell'Autorità di Bacino Lacuale, aperto ogni martedì dalle 11.00 alle 12.00 per il ritiro delle pratiche inerenti la navigazione e le richieste di utilizzo del demanio lacuale. Il turista e il cittadino residente possono quindi nel contempo ricevere assistenza specifica per domande di assegnazione ormeggio spazi disponibili, permessi di navigazione, regolamenti ecc..

Tourist Shop
È disponibile il tourist shop con gadget personalizzati che ricordano Angera: magneti con i loghi stagionali dell’Ufficio Turistico, borse in tessuto con i loghi di AngeraTurismo, cartoline.

Dove siamo

Trova in zona