Il Lago Cromatico a Capronno!
Il problema epistemologico del tempo - 5 settembre 2025
Il Lago Cromatico fa tappa a Capronno – 5 settembre
Il 5 settembre il Festival Lago Cromatico fa tappa a Capronno, una delle frazioni più autentiche e suggestive di Angera, immersa nella quiete delle colline che abbracciano il Lago Maggiore.
In questo piccolo borgo rurale, dove il tempo sembra scorrere più lentamente il prof. Fabio Minazzi, ordinario di Filosofia della scienza dell'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, terrà una conferenza sul tempo dal punto di vista umanistico.
Capronno è un luogo che custodisce memorie antiche e scorci pittoreschi.
Un tempo terra di contadini e boscaioli, oggi conserva il fascino semplice dei centri storici rurali, con le sue viuzze acciottolate, le vecchie corti in pietra e una chiesetta dedicata a Sant'Ambrogio e a Santa Maria Maddalena, sito n.37 del Museo Diffuso di Angera.
L’appuntamento del 5 settembre rappresenta quindi un’occasione speciale per scoprire (o riscoprire) questo angolo nascosto del Comune di Angera, in un’atmosfera intima e accogliente.
🌿 Al termine della conferenza, sarà possibile gustare un apericena a cura di Natura in Moto, per concludere la serata in compagnia, tra sapori locali e spirito di condivisione.
Vi aspettiamo per vivere insieme la magia del Lago Cromatico, tra note, colori e panorami indimenticabili.