dal - al

Kapannone dei Libri

Via G. Verdi 35
21021 Angera

Mostra

Philippe Daverio Narratore d'Arte

Al Kapannone dei Libri di Angera

Approda al Kapannone dei Libri la prima mostra tributo a Philippe Daverio, una delle voci più note del mondo dell’arte, a cura di Andrea Kerbaker.

Inaugurazione venerdì 10 settembre ore 18.00 con Elena e Sebastiano Daverio, l’antiquario Carlo Orsi e l’editore Massimo Vitta Zelman.

 

La mostra proseguirà e sarà visitabile dal 13 settembre al 29 ottobre 2021 con apertura dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, con ingresso gratuito senza prenotazione.

 

La mostra, a un anno dalla scomparsa del critico, nasce e prende forma proprio dall'innata capacità che Philippe Daverio aveva di raccontare l'arte, con una voce e uno stile inconfondibili. 
La sua vita dedicata alla divulgazione ha lasciato il segno in una grande varietà di libri da lui scritti e a lui dedicati: da questi si sviluppa la mostra, ma non mancano memorabilia e oggetti curiosi provenienti dalla sua Wunderkammer di Milano, la cui magia potrà essere ammirata al Kapannone di Angera grazie alla collaborazione di sua moglie, Elena, e di suo figlio, Sebastiano.

 

In mostra ci saranno anche tanti spezzoni di video, per rivedere i molti filmati che, attraverso la televisione generalista, hanno reso Daverio un volto familiare a gran parte degli italiani.  

 

Philippe Daverio Narratore d'Arte - Mostra

Dove siamo

Trova in zona