Angera

Green Pass

Tutte le indicazioni per gli eventi all'aperto e al chiuso

Il Green Pass fa ormai parte dei documenti di viaggio!

La certificazione verde si aggiunge alle consuete prescrizioni di sicurezza anti-Covid (misurazione della temperatura mascherina, igienizzazione delle mani e  ingressi contingentati al fine di non creare assembramenti) ed é ormai indispensabile per viaggiare all’estero e spostarsi del nostro Paese.

In conformità alle recenti disposizioni governative, dal 6 agosto 2021 sarà obbligatorio esibirla nel corso degli eventi, sia al chiuso che all'aperto.
Insieme alla certificazione potrà essere chiesto di dimostrare la propria identià anche attraverso l'esibizione di documento di identità.

Ad Angera per esempio la certificazione verde sarà necessaria prima di accedere al Museo Archeologico, alla Biblioteca, in Rocca d’Angera, gli spettacoli e alle conferenze che prevedano posti a sedere all’aperto o in luogo chiuso. Al momento la legge esclude l’obbligo solo per i minori di 12 anni e per i soggetti con certificazione medica specifica.

La Certificazione ha lo scopo di attestare una delle seguenti condizioni essere stati vaccinati anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale) essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.

Per maggiori informazioni consulta il sito www.dgc.gov.it

Dove siamo

Trova in zona