dal - al

Porto Asburgico di Angera

Piazza Garibaldi
21021 Angera

Tour in Barca a Vela Storica sul Lago Maggiore

A cura dell'Associazione Vele d'Epoca Verbano Fondazione Officine dell'Acqua

Il Comune in collaborazione con l’Associazione Vele d’Epoca Verbano e Fondazione Officine dell'Acqua, organizza alcune crociere a bordo delle vele d'epoca per assaporare la vita della gente di lago e ammirare Angera e le altre località rivierasche. 

Sabato 26 Luglio e domenica 27 luglio, per una intera giornata salperanno da Angera le vele Coccinella, Sturmvogel e Santa Marta per permettere a tutti i visitatori che scelgono Angera come meta turistica di godere di un’escursione di circa un’ora sulle acque del Lago Maggiore. Sarà un’occasione per ammirare i paesaggi e apprezzare la cura di queste storiche imbarcazioni: l’associazione Vele d’Epoca Verbano raduna infatti tutti gli amanti delle barche d'epoca e classiche, e ha come scopo la tutela, la valorizzazione e la divulgazione di questo prezioso patrimonio. Promuove anche la tutela e il restauro degli scafi che con i loro pregiati legni e i loro lucidi ottoni hanno fatto la storia della vela.

La crociera che partirà dal Porto Asburgico, sito n. 18 del Museo Diffuso, e navigherà verso l’alto lago, si svolgerà nella Riserva MAB Ticino Val Grande Verbano, Patrimonio Unesco dal 15/03/2019, un riconoscimento ambientale che conferisce ancor più prestigio all’esperienza proposta.  

Le partenze sono previste alle ore 9, 11.30, 15.30 e la durata della navigazione è di circa un’ora. Gli ospiti saranno accolti a piccoli gruppi 2/3 passeggeri, a seconda delle caratteristiche di ciascuna imbarcazione. E’ necessario prenotare entro il 24 luglio (il costo è di € 35 per adulti e di € 20 per ragazzi inferiori ai 15 anni).

Locandina Evento Coccinella

Dove siamo

Trova in zona