Tour in Barca a Vela Storica sul Lago Maggiore
A cura dell'Associazione Vele d'Epoca Verbano Fondazione Officine dell'Acqua
La Fondazione Officine dell'Acqua Associazione Vele d’Epoca Verbano di Laveno organizza crociere su vela d'epoca, in collaborazione con la Città, partenza dal Porto Asburgico nel week end 26-27 luglio. Prenotazioni aperte.
Sabato 26 Luglio e domenica 27 luglio, per una intera giornata salperanno da Angera le vele Coccinella, Sturmvogel e Santa Marta per permettere a tutti i visitatori che scelgono Angera come meta turistica di godere di un’escursione di circa un’ora sulle acque del Lago Maggiore. Sarà un’occasione per ammirare i paesaggi e apprezzare la cura di queste storiche imbarcazioni: l’associazione Vele d’Epoca Verbano raduna infatti tutti gli amanti delle barche d'epoca e classiche, e ha come scopo la tutela, la valorizzazione e la divulgazione di questo prezioso patrimonio. Promuove anche la tutela e il restauro degli scafi che con i loro pregiati legni e i loro lucidi ottoni hanno fatto la storia della vela.
La crociera che partirà dal Porto Asburgico, sito n. 18 del Museo Diffuso, e navigherà verso l’alto lago, si svolgerà nella Riserva MAB Ticino Val Grande Verbano, Patrimonio Unesco dal 15/03/2019, un riconoscimento ambientale che conferisce ancor più prestigio all’esperienza proposta.
Le partenze sono previste alle ore 9, 11.30, 15.30 e la durata della navigazione è di circa un’ora. Gli ospiti saranno accolti a piccoli gruppi 2/3 passeggeri, a seconda delle caratteristiche di ciascuna imbarcazione. E’ necessario prenotare entro il 24 luglio (il costo è di € 35 per adulti e di € 20 per ragazzi inferiori ai 15 anni).