La vita segreta delle Api
Storia indomita di un addomesticamento volontario
Mercoledì 26 Luglio alle ore 19.00 presso il cortile della Biblioteca, Marco Valsesia presenterà il suo libro "La vita segreta delle Api - storia di un addomesticamento volontario".
L'autore, nato a Borgomanero nel 1992, ha studiato come perito meccanico e attualmente lavora in un’azienda aeronautica di Sesto Calende.
Ha ereditato dal nonno la passione per le api e fin da bambino ha esplorato i segreti di una specie fondamentale per la vita sulla Terra. Da qualche anno affianca al proprio impiego l’antico mestiere di apicoltore e a Santa Cristina, il piccolo paese del Piemonte orientale dove abita, cura oltre 60 operosissime arnie.
Sul suo profilo Twitter (@marco_valsesia) migliaia di follower seguono le imprese dei suoi alveari, che durante la stagione vengono spostati in diversi luoghi per seguire il flusso delle fioriture.
"Le api sono l'unico essere vivente del pianeta che è stato in grado di lasciarsi 'addomesticare' dall'uomo, continuando a mantenere praticamente intatto il proprio istinto selvatico".
Ingresso gratuito senza prenotazione.
In allegato la locandina dell'evento.