dal - al

Lungolago Angera

Piazza Garibaldi
21021 Angera

Cinema

Di Terra e Di Cielo

Cinema Ambiente Natura Esplorazione

Dal 29 Luglio fino al 25 Settembre imperdibili gli appuntamenti della rassegna cinematografica dedicata alla natura Di Terra e di cielo. Tappa ad Angera Venerdì 14 Agosto con ben due proiezioni serali sul pratone lungolago alla presenza dei registi: Shetland di Annalisa Losacco e, a seguire, La Buonavita di Eugenio Manghi. 

Si tratta di un'iniziativa culturale che, tramite il cinema e il mondo delle immagini, promuove scelte ecologiche, sottolinea buone prassi in campo naturalistico e sensibilizza alla difesa dell’ambiente in cui viviamo, minacciato dall’uomo e da un’idea di sviluppo discutibile e pericolosa.

Trame proiezioni ad Angera: 
SHETLAND
Le Shetland sono il luogo più selvaggio del Regno Unito e raggiungerle non è sempre facile, a causa dei cambiamenti repentini del tempo. Ciò che le rende famose a livello mondiale è la particolare lana che viene lavorata da tanti abitanti delle isole, che compongono l’arcipelago. Alle Shetland, la gente ha una scintilla speciale nello sguardo, sorride con il cuore, rende questo luogo speciale.
DOCUMENTARIO - Durata 42 min.
Regia: AnnalisaLosacco, collaborazione di E. Manghi
Produzione: Italia 2020

LA BUONAVITA
Siamo in Sicilia, una terra ricchissima di tradizioni e di gente operosa che vuole affrancarsi da uno stereotipo negativo diventato, ormai, un pregiudizio. Questo documentario vuole andare alla scoperta di un tessuto sociale sano, amante delle antiche tradizioni cui è strettamente legato, ma che ha l'ispirazione e la forza per guardare al tempo presente con voglia e ''volontà di farcela''.
DOCUMENTARIO - Durata 42 min.
Regia: Eugenio Manghi, collaborazione di S. Siragusa, R. Fonti e A. Losacco
Produzione: Italia 2020

 

Programma di Terra e di Cielo 0.jpg Programma di Terra e di Cielo 1.jpg

Dove siamo

Trova in zona