21021 Angera

Manifestazioni

VIII Edizione del Festival Il Lago Cromatico

"Intrecci"

Torna il Festival Lago Cromatico! La tanto apprezzata rassegna di musica ed eventi coinvolgerà da giugno ad agosto il territorio dei Comuni di Angera, Besozzo, Comabbio, Laveno M., Leggiuno, Ranco, Somma L.do, Taino e Travedona M. con la partecipazione di Musei, Associazioni, Operatori Turistici e Commerciali.

Intrecci sarà il titolo della nuova rassegna. Fin dagli esordi la manifestazione ha sempre creato dei percorsi per accompagnare il suo pubblico nei luoghi in cui è nata e di cui si nutre, proponendo nuove esperienze e visioni, attraverso la musica, l'arte e le tradizioni locali.

La nuova edizione sarà una grande tela fatta di fili colorati, che si legano tra di loro per creare un'unica immagine, dove ognuno può ritrovarsi secondo la propria sensibilità e in piena libertà.

Il Lago Cromatico sarà ad Angera:

Sabato 30 luglio 2022 con il concerto Intrecci notturni - Leonora Armellini (pianoforte) Chiesa di Sant'Alessandro ore 21:15.  

Venerdì 5 agosto 2022 con l'evento I Suoni della Natura in Palude Bruschera, biciclettata in collaborazione con la Bottega del Romeo di Ispra, segue apericena. 

Sabato 6 agosto 2022 con il concerto Ines Fail - Luca Crespi (flauto) Colm Murphy (violino) Lucia Picozzi (fisarmonica), Alessia Pasini (voce, bodhran), Francesco Bettoni (chitarra) al pratone di Piazza Garibaldi ore 21:30.

Il Festival Il Lago Cromatico presentazione Il Festival Il Lago Cromatico eventi
Visita il sito

Trova in zona