Come raggiungere Angera

Tutte le vie portano...ad Angera!

Qui trovi le informazioni utili per raggiungere Angera prendendo la macchina, il treno, il battello o altri mezzi di trasporto del territorio.
Per facilitarti la sosta ti mettiamo a disposizione la mappa dei parcheggi con le indicazioni utili: tariffe e tempo di sosta.

Per avere maggiori informazioni contattate l'InfoPoint Turistico di Piazza della Vittoria presso l'imbarcadero, aperto dal 15 Aprile al 30 Settembre tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. In questo particolare periodo chiusura straordinaria il Lunedì. 

Come arrivare

Angera è raggiungibile in auto da Milano percorrendo l'autostrada A8. L’uscita consigliata è quella di Sesto Calende/Vergiate da cui si prosegue sulla Statale del Sempione sino a Sesto Calende; seguendo le indicazioni si percorre la strada provinciale 69 che porta sino ad Angera.

Da Alessandria o Gravellona Toce si percorre la A26 uscita Castelletto Ticino e si prosegue sulla statale del Sempione sino a Sesto Calende e seguendo le indicazioni stradali si imbocca la provinciale 69 per giungere ad Angera (scarica la mappa www.michelin.it).

In treno si consiglia di scendere alla stazione di Sesto Calende da cui potrete raggiungere Angera con il bus o in taxi. Se raggiungete Angera dalla sponda piemontese si consiglia di scendere alla stazione di Arona e prendere il battello all’imbarcadero della Navigazione Lago Maggiore.

In aereo lo scalo più vicino è l’aeroporto di Malpensa (circa 30km).

In autobus potrete usufruire della linea n. 17/20 Varese/Angera/Sesto Calende Travedona/Osmate/Ispra/Angera.

È possibile consultare il sito www.muoversi.regione.lombardia.it

Dove parcheggiare

Se arrivi con l'auto o il camper ti forniamo una mappa utile a individuare i parcheggi presenti in Angera e il relativo numero di posti disponibili.