Viale Repubblica
21021 Angera

Evento sportivo

Salpa da Angera con le Vele d'Epoca

Tour in barca a vela storica

Ultimi posti per la mini crociera a bordo delle Vele d'Epoca, organizzata dal Comune - Assessorato alla Cultura e Turismo in collaborazione con l’Associazione Vele d’Epoca Verbano: un itinerario indimenticabile l'ultimo week end d'agosto per assaporare la vita della gente di lago ed ammirare la Città dall'acqua.  

Salperanno da Angera le vele Striga Constanze, Sturmvogel, Santa Marta, per permettere a tutti i visitatori che scelgono Angera come meta turistica di godere di un’escursione di circa un’ora sulle acque del Maggiore. Sarà un’occasione per ammirare i paesaggi dal lago e apprezzare la cura di queste storiche imbarcazioni: l’associazione Vele d’Epoca Verbano raduna infatti tutti gli amanti delle barche d'epoca e classiche, e ha come scopo la tutela, la valorizzazione e la divulgazione di questo prezioso patrimonio. Promuove anche la tutela e il restauro degli scafi che con i loro pregiati legni e i loro lucidi ottoni hanno fatto la storia della vela.

La crociera, su prenotazione obbligatoria entro il 24 agosto, prenderà il via dal Porto Asburgico, sito n. 18 del Museo Diffuso, e navigherà verso l’alto lago per circa un'ora. Gli ospiti saranno accolti a piccoli gruppi  3/4 passeggeri, a seconda delle caratteristiche di ciascuna imbarcazione. Consigliate scarpe antiscivolo e abbigliamento sportivo.

 

 

 

28_29_Agosto_Uscita_in_Vela_Storica.pdf

Dove siamo

Trova in zona