home » Eventi

Eventi

Anche un piccolo borgo può risvegliare curiosità assopite e interessi non rivelati, stimolare il palato con sapori locali, offrirti prodotti inconsueti e far vibrare note incantate. Ad Angera puoi trovare innumerevoli eventi tra cui conferenze, concerti, mostre, feste antiche, capaci di aprire nuove finestre anche nella tua mente.

Qui trovi il calendario aggiornato degli eventi angeresi.

ultima modifica: Nadia  16/07/2019

Festival del Cortometraggio

Corto Maggiore

Quest'anno sarà ospitato ad Angera per un intero weekend sabato 20 e domenica 21 luglio il Festival dei Cortometraggi CortoMaggiore . Nato ad Angera nel 2013, dall’idea di Fabrizio Zaninelli e Pierluigi Parnisari, e organizzato anche quest'anno in collaborazione con il Comune di Angera, saranno presentati i migliori cortometraggi selezionati tra produzioni locali, nazionali ed internazionali.

La meravigliosa cornice della piazzetta Sama, via M. Greppi, impreziosita dal dipinto del giovane writer varesino Andrea Ravo Mattoni, ospiterà ancora una volta la rassegna con la partecipazione di tanti registi e scrittori. Al giovane angerese Matteo Jamundo è stata affidata la regia del festival, presentano Davide Longoni e Massimo Lazzaroni.

Tra i titoli realizzati per il palinsesto di sabato La Lampara, regia di Gino Caron; Whitexploitation, regia di R. Menicatti e B. Ugioli; Bavure, regia di Donato Sansone; New Neighbours, regia di Andrea Mannino; Sturling, regia di Rodolfo Gusmeroli e per il palinsesto di domenica Dona anche tu, regia di Alessandro Damiani; 8_27, regia di Matthias Kreter; Broccoli, regia di Ivan Saìnz-Pardo; Moda in Vespa, regia di Tommaso Latina; Parru pi tua, regia di Giuseppe Carleo; Il Dovere della Morte, regia di Roberto Miali.

Non potrà mancare il sequel tanto atteso Sent chi l’è chel parla, il cortometraggio angerese presentato lo scorso anno all'interno del progetto comunale per la promozione della cultura cinematografica e audiovisiva. Faremo rivivere ancora memorie, dialetto locale e tradizioni con gli occhi dei giovani - racconta Valeria Baietti, Assessore alla Cultura. Vogliamo raccontare la nostra storia attraverso un nuovo cortometraggio realizzato da emergenti filmmaker angeresi. Il Festival è una bella realtà che valorizza la nostra cultura cinematografica, il territorio con le sue bellezze e la sua gente. Per noi è diventato un appuntamento fisso nella programmazione culturale cittadina.

Ad impreziosire le serate con musica popolare il gruppo Cann Cord e Pell al sabato, e musica e letture rigorosamente in dialetto con la neofita e già celebre Cumpagnia I Piott la domenica.

Ingresso libero

In caso di maltempo la rassegna si svolgerà in Sala Consiliare ad Angera in Via Cavour.

Per info: infopoint@comune.angera.it – Fb AngeraTurismo, tel. 0331931915              

 

Risultato
  • 3
(54 valutazioni)
Galleria immagini
Festival del Cortomaggiore Festival del Cortomaggiore Festival del Cortomaggiore Festival del Cortomaggiore

Sguardi su Angera

Come raggiungerci

Vai alla mappa
Ultime notizie
Spostamento temporaneo dell'Ufficio di Polizia Locale
Spostamento temporaneo dell'Ufficio di Polizia Locale
Dalla prossima settimana sono in previsione i lavori di messa in sicurezza dell'ufficio
Giudici Popolari
Giudici Popolari
Aggiornamento degli albi definitivi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello

Teniamoci in contatto

Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl Copyright © 2016

| Note legali | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits |
Regione Lombardia